06 8632 5250

Piazza di Priscilla, 4, Rome, Italy

Ottenete il Miglior
Servizio Legale

Fondato nel 1986 da Massimo Bevere, lo Studio Legale Bevere si è distinto nel corso degli anni per l'eccellenza nel fornire assistenza legale, specialmente in ambito penale.

Situato nel cuore di Roma, lo Studio ha consolidato la sua reputazione come uno dei pilastri della consulenza legale in Italia, grazie anche al contributo determinante di Giorgia Bevere, che oggi guida lo studio insieme a suo padre e ad un'equipe di professionisti d'eccellenza.

A seguito di un’indagine condotta da “Statista”, in collaborazione con il Sole 24 ORE, allo scopo di individuare le eccellenze del panorama legale italiano secondo le indicazioni di avvocati e clienti, nel 2019, 2020 e 2021, lo Studio è stato segnalato tra “Gli Studi legali dell’anno”.

La Nostra Filosofia

La nostra missione è chiara: offrire un supporto completo e personalizzato che tenga conto delle esigenze specifiche di ogni cliente, oltre all’assistenza legale, coniugando il lato umano con la tecnica forense. Il diritto penale, con le sue sfide uniche e complesse, richiede una profonda conoscenza e un approccio dedicato, qualità che definiscono il lavoro quotidiano del nostro studio.

01

Competenza

La nostra squadra è formata da avvocati altamente specializzati e costantemente aggiornati sulle ultime evoluzioni del diritto penale.

02

Dedizione

Per ogni caso viene studiata la migliore strategia possibile

03

Risultati

La nostra storia è segnata da successi significativi, dimostrando la nostra capacità di ottenere il miglior risultato.

Area Penale

Massimo Bevere

Fondatore dello studio, avvocato con decenni di esperienza, specializzato in diritto penale. La sua visione ha posto le basi per il successo dello studio. Ha fondato lo Studio nel 1986 e sin dall’inizio ha operato principalmente nell’ambito del Diritto Penale, con una particolare specializzazione nel Diritto Penale d’Impresa.

La sua particolare attenzione nei confronti delle realtà societarie, nazionali ed internazionali, gli ha permesso di divenire Consulente e Fiduciario di Primarie Società, Istituti di Credito ed Enti Pubblici. Si è occupato e continua ad occuparsi di importanti difese in numerosi processi nell’ambito del Diritto Penale Societario, Finanziario, Tributario, Fallimentare e Bancario e ha assistito enti incolpati ex Dlgs. 231/2001, nonché personaggi investiti di cariche pubbliche, imputati di gravi reati contro la Pubblica Amministrazioni.

La particolare attenzione maturata in questo ramo del Diritto Penale si è ulteriormente strutturata con la specializzazione nella materia introdotta dal Decreto Legislativo 231/2001. Ha elaborato e revisionato molteplici Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/01 per società italiane e multinazionali e ricopre il ruolo di Presidente di Organi di Controllo ex art. 6 – D.Lgs. 231/01 in altrettante società.

Consulente di Organi di Controllo ex art. 6 - DLgs 231/01 per le attività istituzionali degli organi stessi (conduzione di verifiche ispettive nelle aree di rischio, verbalizzazione delle attività ispettive, interviste al personale, attività di formazione per soggetti in posizione apicale e subordinati, verifica delle attività di formazione, stesura delle relazioni annuali). Svolge attività di formazione e ricopre la carica di Vice Presidente della Corte di Appello Federale della Federnuoto.

Giorgia Bevere

Con un approccio innovativo e multidisciplinare, ha saputo integrare le sue abilità personali a quelle del team, portando lo studio a una visione moderna e all’avanguardia nel campo dell’assistenza legale.

E’ nata a Roma nel 1984 e nel 2008 si è laureata nel corso magistrale di Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con una tesi in diritto processuale penale dedicata al tema delle Investigazioni Difensive (Relatore Prof. Spangher). Ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale del Prof. Avv. Mauro Catenacci (Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma Tre).

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2011, ha sempre prestato la sua attività professionale nello Studio, dove svolge attività di consulenza e assistenza legale prevalentemente in favore di società e gruppi internazionali in materia penale e fiscale.

Si è occupata di curare la predisposizione e l’aggiornamento di modelli di organizzazione e gestione previsti dal d.lgs. n. 231/2001 e svolge l’attività di formazione per diverse società. Tra le sue principali competenze vi sono i reati bancari, societari, contro la pubblica amministrazione e il patrimonio, nonché i reati contro la persona.

Mauro Catenacci

Professore Ordinario di diritto penale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Roma 3. Autore di numerosi saggi e pubblicazioni -soprattutto in materia di diritto penale dell’economia e dell’ambiente, di reati contro la pubblica amministrazione e di diritto penale internazionale-, ha insegnato in qualità di visiting professor anche presso istituzioni straniere (Istituto per le Scienze Criminali dell’Università di Göttingen, Waseda University di Tokyo e Università das Cataratas di Foz do Iguaçu in Brasile) ed è referente per l’Italia del progetto internazionale di ricerca sulla responsabilità da reato degli enti collettivi “Creating New Legal Systems for Corporations” guidato dalla Waseda University di Tokyo. Sul piano professionale, oltre al costante esercizio dell’attività forense, Mauro Catenacci ha presieduto e presiede tutt’ora Organismi di Vigilanza ex Dlg. 231/01 di diverse aziende italiane, ed ha curato, sempre in ambito 231, la stesura di Modelli Organizzativi.

Laura Di Maira

Nata a Teramo nel 1974 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi La Sapienza. Iscritta dall’anno 2000 all’Albo degli Avvocati di Teramo. Dal 2004 si occupa di “Responsabilità amministrativa degli enti”.

Consulente di società multinazionali ed enti pubblici economici in materia di DLgs 231/01. Ha collaborato alla formazione 231 con il Prof. Avv. Mauro Catenacci presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Roma 3.

Elaborazione di modelli organizzativi ex DLgs 231/01 per società multinazionali ed enti pubblici economici. Consulente di Organi di Vigilanza ex art. 6, lett. b) DLgs 231/01 di società multinazionali ed enti pubblici economici. Membro di Organi di Vigilanza ex art. 6, lett. b) DLgs 231/01.

Dal 2007 ha avviato una proficua e stabile collaborazione con lo studio Bevere per la consulenza in materia di Dl.gs 231/01, Risk assessment, Processi aziendali, Compliance, Formazione, Salute e Sicurezza e redazione dei Modelli Organizzativi.

Annamaria Pignotti

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “LUMSA”, con una tesi in diritto penale dedicata al tema della non punibilità per particolare tenuità del fatto (Relatore Prof. Zannotti). Successivamente, ha proseguito gli studi frequentando un corso di perfezionamento presso la Scuola Forense “Greco Pittella”.

Dal settembre 2020, è entrata a far parte dello Studio Legale Bevere, dove si occupa prevalentemente di consulenza in reati contro la persona, pubblica amministrazione e patrimonio ed in materia di responsabilità degli enti da reato ai sensi del D. lgs. 231/01. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

Francesco Soccorso

. E’ nato nel 1980 e si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi Roma Tre con tesi di laurea in diritto costituzionale dal titolo "Costituzione e diritto d'asilo" (relatore Prof. Giovanni Serges).
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma dal 12.11.2009 e nell’elenco nazionale dei difensori d'ufficio. Svolge attività di consulenza e assistenza legale esclusivamente in materia di diritto penale e in tutte le ipotesi di applicazione del D.lgs 231/2001.

Ha maturato competenze specifiche in numerosi processi aventi ad oggetto reati ambientali e con riguardo ai reati societari, bancari, contro la pubblica amministrazione, contro l’amministrazione della giustizia, contro la persona e il patrimonio, concernenti l’onore la privacy e la reputazione (diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di comunicazione di massa), fallimentari e concorsuali in genere.

Area Civile

Daniela Putignano

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con tesi in Diritto Penale – Rel. Prof. Aldo Regina sul tema “Gli aspetti penalistici delle tecniche di riproduzione umana assistita”.

Nello stesso anno di laurea, trasferitasi a Roma, oltre ad approfondire gli studi con corsi altamente qualificati, ha iniziato a svolgere a tempo pieno attività professionale presso studi che si occupavano di diritto fallimentare, bancario, societario, trust, approdando ad una naturale e desiderata scelta di seguitare a trattare, principalmente, queste materie, senza esclusione della più ampia area civilistica (recupero crediti, responsabilità civile, infortunistica, esecuzioni immobiliari, diritti reali, diritto commerciale, contrattualistica, famiglia, privacy).

Ha svolto incarichi di docenza nelle principali materie giuridiche, nell’ambito di vari progetti di formazione professionale approvati dal Ministero del Lavoro, Parità e Pari Opportunità. Dopo aver acquisito, nel 1998, il titolo di abilitazione per l’esercizio della professione di Avvocato, si è iscritta all’Albo dei Curatori Fallimentari presso il Tribunale di Roma, seguitando a svolgere l’attività forense e ricevendo nomine come Curatore e come legale di procedure fallimentari.

Dal 2007, è la Senior Legal dell’Area Civile dello Studio Legale Bevere dove ha potuto accrescere, affinare e valorizzare oltremodo la propria competenza professionale per la particolare complessità delle posizioni seguite e per la necessaria dedizione che il tipo di clientela richiede. Ha da ultimo frequentato convegni e partecipato al Corso abilitante per Gestore della Crisi d’Impresa per poter soddisfare le diverse e rinnovate esigenze della clientela alla luce dell’importante riforma.

Francesca Pretolani

E iscritta all'albo degli Avvocati di Roma dal 2004 e ha maturato una significativa esperienza nell’ambito delle problematiche relative al Diritto Bancario e Finanziario, Fallimentare e Concorsuale, con particolare focus sulla disciplina dei titoli di credito, sulla contrattualistica afferente l’attività bancaria, sulla locazione finanziaria, nonché sulle svariate fattispecie nelle quali è configurabile una responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale degli Istituti Bancari.

E’ regolarmente coinvolta nell'attività di gestione di consistenti portafogli di crediti in sofferenza (Non Performing Loans), originati da Banche e da Istituti Finanziari, attività di Due Diligence acquisitive e/o di valutazione nelle operazioni di acquisizioni di portafogli secured e unsecured, corporate e retail, e nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione. Ha inoltre svolto attività di consulenza in ambito di diritto societario a diverse società italiane e straniere.

Amministrazione & Segreteria

Adriana Santi

E’ il cuore pulsante dello Studio dal 1999, disponibile e preparata a gestire le richieste dei Clienti. E’ responsabile del settore informatico e amministrativo dello Studio, con mansioni di contabilità generale, gestione scadenze amministrative, fatturazione e registrazione fatture, gestione della contabilità clienti e fornitori, prima nota cassa/banca.

Francesca Falcioni

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, presta attività presso lo Studio dal 2006, fornendo supporto tecnico alle attività dei professionisti nella redazione e deposito degli atti giudiziali. Gestisce le fasi delle procedure esecutive che lo Studio segue per conto di Primari Istituti Bancari, curando i rapporti con gestori, consulenti, clienti e delegati.

Recensioni dei nostri clienti

Torna in alto